Archivio Multimediale

In questa sezione troverete una varietà di contributi multimediali.

 

Nella sezione Spartiti riservata accessibile solo agli appartenenti al coro troverete una serie di testi, spartiti e musica utili a "rinfrescare" i canti del coro.

 

Nella Galleria di Immagini e nella sezione Video troveranno ospitalità immagini e video degli eventi più importanti del coro.

 

 

Lettera in occasione del concerto natalizio 2011

Far festa è bello, sempre, anche per le cose in apparenza più piccole e banali, a maggior ragione per quelle grandi ed importanti.

Il concerto di questa sera vuole essere una grande festa per una grande ricorrenza: venticinque anni passati in compagnia del Coro del Monte. Se le presentazioni sono certamente inutili forse può essere utile ribadire una volta di più le ragioni che animano l'agire delle donne e degli uomini del nostro coro, al servizio della Musica e della Comunità, ribadirle non perché ignote o non abbastanza apprezzate, ma perché è bello ogni tanto ripetere cose importanti quanto consuete, quotidiane e condivise.

Quella del Coro del Monte è una bella storia fatta di suoni e di parole che raccontano la semplicità di un'appartenenza forte tra individui diversi, che si incontrano e insieme percorrono porzioni più o meno lunghe di cammino comune, spesso unendosi nella vita ben oltre l'esperienza, di per se ricca ed appagante, del cantare insieme.

Una storia che quotidianamente racconta della capacità di donare qualcosa a tutti coloro che salgono al Monte per incontrare il Signore ogni domenica, ogni festa, ogni evento lieto e meno lieto. La storia della condivisione di tutto quel bene che l'impegno e la presenza di ciascuno, ovunque e in qualsiasi modo, mette a disposizione di tutti, affinché divenga patrimonio comune: perché si fa Chiesa tutti insieme e insieme si gode dei doni che ci vengono dati.

Quella che il Coro del Monte vuole ricordare e celebrare è, infine, la storia di un cammino lungo eppure appena iniziato, ricco di speranze e di mai esaurite possibilità di crescita, insieme alla comunità alla quale appartiene e insieme alla quale opera.

 

Marino